Mercato Juventus, il dopo Pogba già a gennaio: si cerca in Serie A

Juventus Pogba

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

La Juventus deve pensare alla sostituzione di Paul Pogba. Le controanalisi hanno confermato la positività al doping del centrocampista francese, che preso andrà incontro ad una pesante squalifica dai campi. Quasi scontata la rescissione con i bianconeri, che guardano al mercato per colmare l’assenza del giocatore. 

La convincente vittoria nel Derby contro il Torino ha sicuramente ridato morale e slancio alla Juventus, che alla sosta delle Nazionali di ottobre si trova ora al terzo posto in classifica a 17 punti, a 4 lunghezze dal Milan capolista.

Juventus Pogba
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Juventus, il dopo Pogba già per gennaio: non solo Hojbjerg, c’è anche l’idea Samardzic

Critiche e dubbi sul gioco a parte, lo score della Juventus racconta di un primo mese e mezzo di stagione abbastanza positivo con i bianconeri che hanno raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta e che sono pienamente in corsa per grandi obiettivi.

L’ostacolo principale è stato probabilmente rappresentato da una questione extra campo come quella relativa a Paul Pogba. Il centrocampista francese è stato infatti trovato positivo al doping a seguito di un controllo avvenuto prima della partita Udinese-Juventus, valida per la prima giornata di campionato.

Positività poi confermata qualche giorno fa dalle controanalisi che hanno di fatto messo fine alla storia tra Pogba e i bianconeri. Un ritorno sfortunatissimo quello de Il Polpo, tornato alla Juve la scorsa estate ma che mai ha potuto dare il suo contributo, prima per continui guai fisici e poi per questo evento, che probabilmente ne chiuderà la carriera ad alto livello.

Pogba rischia una squalifica di almeno due anni e i prossimi passi della Juventus sembrano piuttoso chiari. Rescissione del contratto con giusta causa e intervento sul mercato già nella sessione di riparazione.

Il nome più caldo resta sempre quello del mediano danese del Tottenham Emil Hojbjerg, ma attenzione anche alla pista italiana.

La Juventus mantiene i radar accesi anche su Lazar Samardzic, mezzala classe 2002 dell’Udinese, che dopo il suo clamoroso mancato trasferimento all’Inter in estate, potrebbe essere un nome spendibile per rafforzare la mediana della squadra di Allegri.