Mercato Juventus, il dilemma su Soulé: vendere o non vendere?

Mercato Juventus

(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

I bianconeri si preparano all’ultima e decisiva parte della stagione, sperando di centrare la qualificazione alla Champions in campionato e di vincere la Coppa Italia. La Juventus però è già all’opera sul mercato con tantissimi nodi da scogliere in vista dell’estate. 

Gli ultimi due mesi a tutto gas per prendersi gli obiettivi rimasti e poi programmare la prossima stagione con ambizione e voglia di tornare davvero competitivi. Questo il focus prossimo della Juventus, che in questi 60 giorni che mancano alla fine della stagione ha ancora del lavoro da fare.

Mercato Juventus, il futuro va organizzato ora. Cosa fare con Soulé? Il club diviso su cosa fare con il talento classe 2003: lo scenario

La squadra di Massimiliano Allegri non sta vivendo il suo miglior periodo dal punto di vista sportivo, con la Juventus che ha raccolto solo 7 punti nelle ultime otto giornate di campionato. Uno score estremamente negativo e che ha di fatto escluso i bianconeri dalla corsa allo Scudetto, ripiombando in meno di due mesi ad un clamoroso -17 dall’Inter capolista e vedendosi scavalcare anche dal Milan al secondo posto. Come detto però la Juventus ha ancora dei conti in sospeso per salvare la stagione e non digerire bocconi troppo amari. Inanzitutto c’è da chiudere la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, con i bianconeri attualmente terzi a quota 59 e con un vantaggio di 8 punti sul quinto posto a dieci giornate dalla fine. E poi c’è il surplus della Coppa Italia, con la semifinale contro la Lazio da affrontare nel migliore dei modi.

Mercato Juventus
(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

La Premier chiama e tenta i bianconeri. Il ragazzo vuole restare e giocarsi le sue carte

Poi sarà tempo di pianificazione e mercato per il DS Giuntoli e il suo staff,  e il lavoro da fare è parecchio. E uno dei nodi principali da sciogliere è quello riguardante il futuro di Matias Soulé. L’ala destra argentina classe 2003 è in prestito al Frosinone, dove con la maglia dei ciociari sta disputando una stagione strepitosa condita da 10 gol e 2 assist in 27 presenze. Un talento straordinario, pieno di classe e con un potenziale ancora da scoprire e che ha attirato su di sè le attenzioni dei top club europei.

Ed ecco la questione Soulé: il ragazzo tornerà alla Juventus al termine della stagione e all’interno del club bianconero ci sono spaccature sul cosa fare. Il classe 2003 è considerato uno dei migliori talenti nel panorama internazionale e la Juve vorrebbe partire anche da lui per costruire una squadra giovane e vincente per il futuro, così come sta già facendo attorno al 2005 Kenan Yildiz. Il mercato però incombe e la Premier League è in agguato su Soulé e sarebbe pronta a spendere quei 50 milioni di euro chiesti dalla Juventus per liberarsi del proprio talento. Una cifra enorme e che permetterebbe ai bianconeri di finanziarsi il mercato estivo senza ulteriori addii di peso. Cosa fare quindi? Credere nel futuro o sacrificarlo per il presente? Alla Juventus l’ardua scelta.