Mercato Juventus, il City dà l’ok al prestito di Phillips: le ultime

Phillips Juventus

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Novità per quanto riguarda il possibile arrivo di Kalvin Phillips dal Manchester City: il club inglese apre al prestito.

La Juventus, nonostante la sessione invernale non sia ancora iniziata, sembra essere sempre più vicina a chiudere il primo colpo per il mercato di gennaio.

Si tratta del centrocampista Kalvin Phillips, esubero del Manchester City che non è mai entrato nelle grazie di Pep Guardiola dal momento del suo arrivo nell’estate 2022, dal Leeds, per oltre 50 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra le parti che ha spianato la strada ai bianconeri.

Il Manchester City, infatti, avrebbe dato l’ok al prestito fino a giugno 2024 del calciatore, che ha voglia di riscatto dopo non essersi riuscito ad imporre nei Citizens.

Phillips-Juventus, quasi fatta: restano da definire i dettagli dell’operazione

Phillips Juventus
Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

L’operazione è praticamente definita, restano da limare alcuni dettagli per chiuderla. Phillips stesso, che inizialmente preferiva restare in Premier League, è rimasto stuzzicato dalla proposta della Juventus e ha accettato.

L’ultimo scoglio, non insormontabile, sta nel trovare l’accordo per l’eventuale riscatto del centrocampista inglese. La formula, infatti, dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Attenzione, però, perché si potrebbe trovare l’accordo anche soltanto per un semplice prestito secco.