Il mercato della Juventus concentra le sue attenzioni sulle ultime formalità per Pogba e Di Maria e sull’uscita di Matthijs De Ligt. I bianconeri sembrano ormai rassegnati all’idea di dover far partire il centrale olandese. Tanto che nella giornata di domani ci sarà l’incontro con Rafaela Pimenta, erede di Mino Raiola. E, dunque, procuratrice sia di Paul Pogba, con cui la Juventus è vicina alla firma, sia di De Ligt.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco sembra intenzionato ad alzare l’offerta per il centrale olandese, scavalcando il Chelsea nelle gerarchie. I bavaresi hanno scelto De Ligt per la loro difesa. Ed ora stanno solo aspettando l’evolversi della vicenda relativa all’attacco, per farsi vivi in maniera ufficiale.
La Juventus vorrebbe trattenere De Ligt. Ma sa anche che, ad una cifra molto alta, è un sacrificio che deve fare. Anche perchè la richiesta di cessione proviene dallo stesso giocatore. I bianconeri hanno istituito un tetto di 100 milioni di euro per il trasferimento. Al di sotto del quale la cessione è esclusa.
Il Bayern Monaco è pronto ad alzare in maniera corposa l’offerta. 80 milioni di euro come base fissa, a cui si sommano altri 10 milioni di euro in bonus. Un totale di 90 milioni di euro che permetterebbe alla Juventus di registrare una plusvalenza sul classe 1999, seppur le sue stagioni alla Juventus non siano state proprio esaltanti. E che, soprattutto, potrebbe far vacillare la resistenza della Vecchia Signora, che a 90 milioni potrebbe acconsentire alla cessione.
Il Chelsea, fino ad oggi prima contendente sulla lista per il giocatore, viene sorpassata dai bavaresi. Ma anche in quest’ottica la Juventus aspetta l’evolversi della situazione. I blues sono fortemente interessati al giocatore e non è da escludere che possa arrivare un’offerta ancora più alta per il classe 1999.