Questa sera i bianconeri scendono in campo contro il Verona, nel posticipo che chiude la 2ª giornata di campionato. Intanto sul mercato la Juventus cerca di risolvere una volta per tutte la situazione relativa a Federico Chiesa, con l’esterno finito nel mirino del Barcellona.
Giorni importanti in casa Juventus. Questa sera parla il campo e la squadra di Thiago Motta ha l’occasione di prendersi la vetta solitaria della classifica dopo appena due giornate in caso di successo contro il Verona. Ma queste sono ore decisive anche per il calciomercato, dove i bianconeri attendono sviluppi sia in entrata che in uscita.
Ieri sera la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Nico Gonzalez, con l’ex ala della Fiorentina che è passato in bianconero in prestito con obbligo di riscatto. Oggi è invece la giornata di Francisco Conceiçao. L’esterno classe 2001 in arrivo dal Porto, ha già svolto in mattinata le visite mediche con la Juve ed in serata è attesa l’ufficialità.
Il focus di questi giorni di mercato in casa Juve è tutto concentrato sull’acquisto di Teun Koopmeiners, ma anche nel trovare una quadra alla situazione Federico Chiesa. L’ala italiana è stata messa ormai da oltre un mese sul mercato dai bianconeri, che a causa del contratto in scadenza nel 2025 hanno deciso di liberarsene questa estate.
Il probelma per la Juventus è che nessun club si è fatto avanti in maniera concreta per Chiesa, che al momento è fuori rosa in bianconero ma ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juve. Negli ultimi giorni si è fatta concreta la pista Barcellona, con i blaugrana pronti ad investire poco più di 10 millioni di euro per il gicoatore.
Chiesa ha aperto al trasferimento in blaugrana, ma secondo quanto riportato dal portale spagnolo Marca il Barcellona ci starebbe ripensando. Primariamente perché il club di Laporta sta ancora avendo seri problemi nel tesseramento dei nuovi acquisti (ad esempio Dani Olmo non ha ancora potuto esordire), a causa del limite al tetto salariale imposto dalla Liga e poi per un fatto di natura tecnica. Il Barcellona in rosa ha già giocatori come Lamine Yamal, Raphinha, Ferran Torres, Ansu Fati e lo stesso Dani Olmo, che può adattarsi anche ad ala. L’eventuale arrivo di Chiesa creerebbe problemi di sovraffollamento nel reparto offensivo, che il Barça vorrebbe evitare.