Mercato Juventus, i bianconeri sfidano l’Inter per un difensore

Mercato Juventus, i bianconeri sfidano l’Inter per un difensore

(Photo by Denis Charlet, Onefootball.com)

I bianconeri si preparano alla prossima partita di campionato, in programma sabato alle 12:30 contro il Frosinone e valida per la diciassettesima giornata di campionato. La Juventus attende però anche l’imminente mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. 

La priorità è sempre al campo e quindi al match contro il Frosinone di sabato. La Juventus vuole tornare in scia all’Inter, portandosi nuovamente a -1 sui nerazzurri. per farlo si dovrà ovviamente superare la squadra ciociara, ma se la squadra guarda all’immediato sportivo la dirigenza è all’opera con i piani mercato.

Mercato Juventus
(Photo by Denis Charlet, Onefootball.com)

Mercato Juventus, anche i bianconeri su Djalò: Giuntoli vuole soffiare il difensore all’Inter. Su di lui c’è anche l’Atletico Madrid

Qualcosa durante il cosiddetto mercato di riparazione di gennaio verrà fatto per integrare la rosa e colmarne assenze e lacune. Il primo pensiero va al centrocampo dove la Juventus deve risolvere i buchi lasciati da Fagioli e Pogba e dove il favorito pare Kalvin Phillips del Manchester City.

Non solo mediana perché secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino anche Tiago Djalò, difensore portoghese classe 2000 in forza al Lille.

Il ragazzo è in scadenza nel giugno 2024 e sopratttutto è un obiettivo concreto dell’Inter. I nerazzurri stanno infatti pensando a lui da tempo come colpo a parametro zero per la prossima estate, ma attenzione alla mossa bianconera.

Il DS del club Cristiano Giuntoli vorrebbe provare a soffiare il colpo ai rivali nerazzurri provando ad anticipare la concorrenza già a gennaio. L’idea della Juventus è quella di offrire una piccola cifra al Lille (2-3 milioni di euro) per aggiudicarsi da subito il difensore.

Va detto che Djalò ha zero presenze stagionali a causa di un grave infortunio al legamento crociato occorso lo scorso marzo e da cui si deve ancora riprendere totalmente. Un aspetto che va valutato e che sicuramente non renderebbe il centrale utile da subito alla causa bianconera.

Da tenere d’occhio però la concorrenza estera dell’Atletico Madrid. Anche i Colchoneros sono su Djalò, che al momento però sembra essere più sulla via nerazzurra in estate che su quella bianconera a gennaio.