Continua ad essere super attiva sul mercato la Juventus. I bianconeri vogliono provare a chiudere tutti i colpi in programma e non abbandonano la pista che può portare all’ala della Fiorentina Nico Gonzalez.
In attesa di capire come andrà a finire la telenovela legata al futuro di Teun Koopmeiners all’Atalanta, e se la Juventus andrà all’affondo decisivo sul centrocampista olandese dopo la sua rottura totale con la Dea, la Juventus cerca di finalizzare gli altrl tasselli che mancano alla rosa di Thiago Motta.
Il colpo Todibo è incredibilmente sfumato nella notte. Decisivo il blitz del West Ham sul difensore francese del Nizza, che sembrava ad un passo dai bianconeri che però sono stati sorpassati nella notte di ieri dal club inglese, che ha offerto 40 milioni di euro ai francesi rispetto ai 25 proposti dalla Juve.
Il DS Cristiano Giuntoli dovrà lavorare su un altro difensore, ma intanto prova a chiudere per due colpi in attacco. Il primo è quello di Galeno, ala sinistra in forza al Porto. Il brasiliano ha già l’accordo con i bianconeri, che hanno offerto ai portoghesi una cifra attorno ai 30 milioni di euro + bonus. Resta vivissima poi la pista che porta a Nico Gonzalez. L’ala destra della Fiorentina è in uscita dai Viola, e rimane un obiettivo concreto per la Juventus.
L’idea della Juventus è quella di fare entrambi gli esterni offensivi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri hanno identificato in Nico Gonzalez il sostituto ideale di Federico Chiesa, messo sul mercato dai bianconeri.
Si tratta con la Fiorentina, che sta per chiudere per il colpo Albert Gudmundsson e chiede per Nico una cifra attorno ai 30-35 milioni di euro. La Juventus spera di inserire qualche contropartita tecnica (come il centrocampista Weston McKennie) per poter abbassare il prezzo del giocatore argentino.