Mercato Juventus, i bianconeri lavorano al rinnovo di Rabiot
La Juventus ha chiuso molto bene nel’ultima partita prima della Sosta per le Nazionali, vincendo 0-1 contro l’Inter a San Siro in un match pieno di polemiche. In attesa di ritornare in campo per l’ultimo scorcio di stagione, la Juventus è già all’opera per risolvere alcune situazioni di mercato.
Insieme. Uniti. pic.twitter.com/fcktm1TRmZ
— JuventusFC (@juventusfc) March 19, 2023
Mercato Juventus, Rabiot è diventato fondamentale ma resta il problema rinnovo. Decisiva la partecipazione alla prossima Champions
Una delle questioni più in bilico per i bianconeri è certamente quella riguardante Adrien Rabiot. Il centrocampista francese sta probabilmente disputando la sua miglior stagione da quando è arrivato in Italia nell’estate 2019 (a parametro zero dal PSG), diventando una delle colonne dell’11 di Allegri e realizzando finora 7 gol e 3 assist in campionato in 23 presenze.
Il contratto del giocatore è però in scadenza il prossimo giugno e a Rabiot non mancano le pretendenti. La mezzala francese è apprezzato soprattutto in Premier League, e in Inghilterra ci sono parecchi top club che potrebbero accontentarlo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore si troverebbe bene alla Juventus e la considerazione di cui gode con Mister Allegri è un fattore che potrebbe risultare decisivo per la sua permanenza.
Ma per tenersi Rabiot la Juventus deve almeno centrare la prossima Champions League ( tramite la vittoria in Europa League o tramite il quarto posto in campionato, -15 permettendo). Nel caso i bianconeri non partecipassero alla prossima edizione, difficilmente il francese rimarrebbe a Torino.