Mercato Juventus, Hojbjerg il prescelto a centrocampo: c’è un ostacolo nelle trattative
La Juventus punta tutto su Hojbjerg per rinforzare il centrocampo, tuttavia la Coppa d’Africa complica le trattative.
Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato si prepara a tornare in scena dopo gli impegni delle nazionali, i club continuano a lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso per cause di forza maggiore sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
L’obiettivo per il mercato invernale del club bianconero è dunque quello di acquistare un centrocampista a costi sostenuti che possa consentire al tecnico livornese di avere una valida alternativa a centrocampo che possa sostituire qualitativamente e numericamente quantomeno Nicolò Fagioli. In questo senso il primo nome sulla lista del Football Director Cristiano Giuntoli è quello di Pierre-Emile Hojbjerg. Centrocampista danese di proprietà del Tottenham che però lo ha messo ai margini del progetto.
Mercato Juventus, la Coppa d’Africa ostacolo per Hojbjerg
È quello di Pierre-Emile Hojbjerg il profilo che più avrebbe convinto i vertici della Juventus per quanto riguarda il centrocampista da regalare ad Allegri. Questione di esperienza, spessore internazionale e situazione nel club. Il danese infatti è stato messo ai margini dall’allenatore Angle Postecoglou che lo ha impiegato tantissimo.
Questa situazione lo ha reso appetibile sia per il club bianconero che per l’Atletico Madrid. Questi due sono infatti i club maggiormente interessati al giocatore che, da parte sua, sarebbe ben favorevole ad un trasferimento cosi da poter puntare ad Euro2024. Tuttavia oltre alle richieste economiche degli Spurs, almeno 30 milioni di euro, a complicare la trattativa per la Juventus ci sarebbe un altro ostacolo, la Coppa d’Africa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti le assenze di Sarr e Bissouma, punti fermi del centrocampo del Tottenham impegnati nella competizione, potrebbe bloccare una possibile cessione di Hojbjerg nel mercato di gennaio.