Mercato Juventus, grandi manovre per il futuro del centrocampo

Mercato Juventus, grandi manovre per il futuro del centrocampo

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

La Juventus sta marciando con convinzione in campionato. I bianconeri hanno centrato la quarta vittoria di fila ieri sera grazie all’affermazione per 4-2 contro il Torino nel Derby, ed attualmente la squadra guidata da Allegri è quota 35 punti al settimo posto in classifica. La Juventus però guarda anche al mercato che verrà, e soprattutto alle mosse da dover compiere in uno specifico reparto.

Mercato Juventus
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Juventus, si modella il centrocampo del futuro. Paredes e Rabiot out, interesse per Hjulmand e un sogno dalla Dea

Il centrocampo della Juventus 2023/2024 sarà infatti pienamente modificato tra addii e mancate conferme. Quelli che certamente resteranno sono Paul Pogba (che nel Derby ha ritrovato il campo e la prima presenza in stagione), i giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli.

Tutto può cambiare, ma allo stato delle cose Adrien Rabiot è più vicino all’addio a parametro zero che al rinnovo con la Vecchia Signora. Non ci sarà invece Leandro Paredes. Il mediano argentino sta deludendo in bianconero e molto difficilmente la Juve lo riscatterà dal Paris Saint-Germain.

Denis Zakaria ed Arthur torneranno dai rispettivi prestiti al Chelsea e al Liverpool, per poi essere ceduti in maniera definitiva. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci son alcuni profili per il futuro centrocampo della Juventus.

Uno è sicuramente Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 è in prestito al Monza dove sta ben figurando e la Juventus vuole assolutamente portarlo alla base nella prossima stagione.

Poi due nomi sulla lista mercato: interessa Morten Hjulmand del Lecce e soprattutto Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Per il centrocampista della Dea però sarà richiesto un notevole sforzo economico.