Mercato Juventus, grandi manovre per il futuro del centrocampo
La Juventus sta marciando con convinzione in campionato. I bianconeri hanno centrato la quarta vittoria di fila ieri sera grazie all’affermazione per 4-2 contro il Torino nel Derby, ed attualmente la squadra guidata da Allegri è quota 35 punti al settimo posto in classifica. La Juventus però guarda anche al mercato che verrà, e soprattutto alle mosse da dover compiere in uno specifico reparto.
Mercato Juventus, si modella il centrocampo del futuro. Paredes e Rabiot out, interesse per Hjulmand e un sogno dalla Dea
Il centrocampo della Juventus 2023/2024 sarà infatti pienamente modificato tra addii e mancate conferme. Quelli che certamente resteranno sono Paul Pogba (che nel Derby ha ritrovato il campo e la prima presenza in stagione), i giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli.
Tutto può cambiare, ma allo stato delle cose Adrien Rabiot è più vicino all’addio a parametro zero che al rinnovo con la Vecchia Signora. Non ci sarà invece Leandro Paredes. Il mediano argentino sta deludendo in bianconero e molto difficilmente la Juve lo riscatterà dal Paris Saint-Germain.
Denis Zakaria ed Arthur torneranno dai rispettivi prestiti al Chelsea e al Liverpool, per poi essere ceduti in maniera definitiva. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci son alcuni profili per il futuro centrocampo della Juventus.
Uno è sicuramente Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 è in prestito al Monza dove sta ben figurando e la Juventus vuole assolutamente portarlo alla base nella prossima stagione.
Poi due nomi sulla lista mercato: interessa Morten Hjulmand del Lecce e soprattutto Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Per il centrocampista della Dea però sarà richiesto un notevole sforzo economico.