Mercato Juventus, grana Chiesa: il giocatore resta fuori rosa

Mercato Juventus

(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Juventus rimane molto attiva sul mercato e in questi quindici giorni che mancano alla fine della sessione estiva, i bianconeri vogliono piazzare i colpi che servono per complerare la rosa di Thiago Motta. Sul fronte uscite resta di non facile soluzione il futuro di Federico Chiesa.

Lunedì si torna in campo in via ufficiale, con la Juventus che ospiterà il neo promosso Como allo Stadium nella prima giornata della nuova Serie A. Una stagione importante dove i bianconeri vogliono tornare protagonisti e in lotta per lo Scudetto, e dove per farlo serve chiudere quegli acquisti che il DS Giuntoli ha in programma e sta trattando ormai da mesi.

Mercato Juventus, che si fa con Chiesa? L’esterno da separato in casa in bianconero. Ma non ci sono offerte

La trattativa più importante resta quella su Teun Koopmeiners. Il possibile arrivo del trequartista dell’Atalanta sta ormai assumendo i contorni di una telenovela di calciomercato, ma la Juventus resta fiduciosa di trovare un accordo con i nerazzurri in questi giorni e sulla base di un’operazione da 55 milioni di euro + bonus. Il colpo in difesa dovrebbe essere Kalulu, mentre sugli esterni si continua a lavorare sul fronte Nico Gonzalez ma anche su altre piste come Conceiçao Jr o Marcus Edwards.

Mercato Juventus
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In uscita il problema più rilevante resta quello relativo a Federico Chiesa. L’ala sinistra è stata messa sul mercato dalla Juventus, che vuole cercare di liberarsene entro questi giorni per evitare l’addio a parametro zero tra una stagione. Sul giocatore della Nazionale però c’è sì molto interesse, ma zero offerte concrete.

Juventus, il rebus Chiesa è complesso. Lui resta fuori dalla squadra, ma il tempo stringe

Nelle ultime ore dato la trattativa per Kalulu col Milan, la Juventus ha provato ad imbastire uno scambio con i rossoneri tra Chiesa e Saelemaekers, una prospettiva che al momento non ha scaldato il club milanese.

La situazione resta di stallo e complicata, perché Chiesa è stato escluso da Motta in tutte le partite della pre season e quasi sicuramente non verrà convocato per la prima di campionato. Intanto Chiesa vive da separato in casa alla Juventus e si allena da solo a parte rispetto al lavoro di gruppo dei compagni di squadra, come riportato da Il Corriere dello Sport e in attesa di buone nuove sul futuro.