Mercato Juventus, gli occhi dell’Europa su Vlahovic
Dopo la deludente e tribolata passata stagione dentro e fuori dal campo, la Juventus punta sul mercato per ricostruirsi e ripartire, soprattutto grazie alla guida del nuovo DS Cristiano Giuntoli, appena liberatosi dal Napoli e pronto ad abbracciare il progetto della Vecchia Signora.
Mercato Juventus, Vlahovic è sempre in lista vendita. Tre top club europei interessati e prezzo uguale per tutte
Per ora il mercato bianconero è stato piuttosto in sordina, con il riscatto di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Timothy Weah dal Lille per 11 milioni di euro. La Juventus vuole però pensare in grande e ha in mente grossi colpi, che però dovranno essere finanziati da almeno un’altrettanta grossa cessione.
E l’indiziato numero uno a partire è sicuramente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2000 doveva essere il nuvo volto del nuovo corso Juve, ma dal suo arrivo nel gennaio 2022 per 81 milioni dalla Fiorentina le prestazioni sono state altalenanti.
Soprattutto la scorsa annata è stata tribolata per il giovane centravanti, con una pubalgia che ne ha compromesso l’annata. Problemi fisici a parte, Vlahovic non è parso tranquillissimo nemmeno a livello mentale riuscendo solo a raggiungere la doppia cifra in campioanto in 27 presenze.
A fronte di un’offerta di almeno 80 milioni di euro, la Juventus lo cederebbe senza troppi problemi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Chelsea, Bayern Monaco e Atletico Madrid hanno mostrato interesse sul giocatore.