Sembrano essere Kalvin Phillips e Teun Koopmeiners i due nomi di mercato più caldi in casa Juventus: le ultime.
Manca meno di un mese all’inizio del calciomercato di riparazione, in cui le squadre potranno puntellare le proprie rose con dei nuovi acquisti.
La Juventus è in lotta per lo scudetto e ha bisogno di rinforzi per mantenere il ritmo dell’Inter, soprattutto a centrocampo dove, senza Nicolò Fagioli e Paul Pogba, la coperta è corta.
I due nomi che stanno circolando con più insistenza in questo momento sono quelli di Kalvin Phillips e Teun Koopmeiners.
A fare il punto delle due situazioni è il quotidiano La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna.
Il primo è in uscita dal Manchester City, Pep Guardiola lo ha scaricato e il City lo potrebbe cedere, anche in prestito con diritto di riscatto, alla Juventus. Sul mediano ci sono anche diversi club di Premier League, su tutti Tottenham, Manchester United e Newcastle, ma il City preferirebbe darlo ad una squadra estera.
Per il secondo, invece, la situazione è più complicata: l’Atalanta non farà sconti e la Vecchia Signora, per accontentare le richieste della Dea, dovrebbe sacrificare due gioiellini, ovvero Matias Soulé e Samuel Iling-Jr (o Kenan Yildiz). Con il tesoretto accumulato da queste due cessioni, la Juventus potrebbe fiondarsi sul centrocampista olandese.