Mercato Juventus, Fresneda sfuma: accordo raggiunto
Ivan Fresneda non giocherà nella Juventus. Il terzino spagnolo, a lungo inseguito dai bianconeri, finirà in Premier League o in Bundesliga. Il Real Valladolid ha infatti sul proprio tavolo due offerte soddisfacenti. E ora sarà il giocatore a decidere.
Juventus, niente Fresneda
La Juventus ha necessariamente bisogno di rinforzare la fascia destra. Con Juan Cuadrado che lascerà a fine stagione, Massimiliano Allegri ha poche alternative in quella posizione con la decisione di virare sul 3-5-2. Nelle ultime uscite è stato schierato Weston McKennie a tutta fascia, ma il texano è chiaramente adattato e non pienamente a suo agio in quel ruolo – nonostante l’ottimo assist in Coppa Italia per il gol di Moise Kean contro il Monza nell’ottavo di finale. Il nome preferito individuato dalla società è quello di Ivan Fresneda. O meglio, era. Perché lo spagnolo classe 2004 è ormai ad un passo dalla cessione. E non in Italia.
Secondo quanto riporta il portale The Athletic infatti, il Real Valladolid ha accettato due proposte per il suo terzino, una proveniente dalla Premier League e una dalla Bundesliga. In Inghilterra c’è l’Arsenal, scatenato in queste ultime ore di mercato con gli acquisti di Trossard e Kiwior. In Germania invece è il Borussia Dortmund ad avere offerto la cifra giusta. 15 milioni di euro e la possibilità per gli spagnoli di tenere Fresneda in rosa fino al termine di questa stagione in prestito. Dunque, la palla passa ora al calciatore che dovrà decidere fra Premier e Bundes – i dettagli dei contratti con le due squadre saranno molto simili. Sfuma così un obiettivo per la Juventus, dopo Jakub Kiwior – finito anche lui ai Gunners. La difficile situazione extra campo con il caos plusvalenze e la penalizzazione ha spostato l’attenzione e per la nuova dirigenza diventa terribilmente complicato occuparsi di mercato.