Mercato Juventus: fatta per Yildiz, inizialmente andrà in Primavera
Il mercato della Juventus procede spedito su più fronti. In attesa delle firme di Pogba e Di Maria, anche le giovanili si rinforzano. È praticamente fatta per Kenan Yildiz, trequartista classe 20005 in arrivo dal Bayern Monaco. Il giovane calciatore turco arriva per rinforzare la Primavera bianconera e si propone sin da subito come un ottimo prospetto in rampa di lancio. Qualche giorno prima di lui è arrivato in bianconero un altro 2005 di prospettiva: Srdoc, dal Rijeka.
Mercato Juventus, bruciata la concorrenza del Barcellona.
La Juventus si è mossa con rapidità e concretezza sul classe 2005, che ha attraversato tutta la trafila nelle giovanili con il Bayern Monaco. Yildiz era cercato anche dal Barcellona, che lo avrebbe voluto inserire come nuovo gioiellino della sua Masìa. Ma i bianconeri hanno bruciato sul tempo il club blaugrana. Ed ora mancano solo le firme, prima che Yildiz possa indossare ufficialmente la maglia bianconera.
Yildiz è arrivato in Italia già ieri. Ha trascorso tutta la giornata nel centro sportivo bianconero ed al J Hotel. Oggi dovrebbero esserci gli ultimi passi decisivi per la firma. Poi, il giocatore diventa ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus.
Yildiz viene reputato un ottima pedina di rinforzo per la squadra under-23 del tecnico Massimo Brambilla. Ma inizialmente sarà Paolo Montero, allenatore della Primavera della Juventus, a prendersi cura di lui. Se Yildiz dovesse confermare quanto di buono fatto con le giovanili del club bavarese, non è da escludere che possa passare di categoria ed esser aggregato alla seconda squadra del club, che milita in Lega Pro.