Mercato Juventus, è finita con Szczesny: risoluzione col portiere
La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per completare la rosa, ma i bianconeri lavorano anche in uscita nel tentativo di liberarsi di qualche ingaggio pesante in organico.
Sono giorni decisivi questi in casa Juventus. I bianconeri a due settimane dalla fine del calciomercato, devono finalizzare i molti colpi nella lista del DS Giuntoli, che spera di regalare quanto prima a Mister Thiago Motta gli innesti che servono per alzare il livello.
Mercato Juventus, addio Szczesny: accordo per la risoluzione del contratto del portiere: ricca buonuscita al polacco
La Juventus dovrebbe andare in chiusura ad ore per l’arrivo di Pierre Kalulu, con il difensore del Milan pronto a sbarcare a Torino in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Sono momenti importanti anche sul fronte Teun Koopmeiners. La Juve ha fiducia nel chiudere a breve la telenovela dell’estate, e l’ultima offerta da 55 milioni di euro + bonus può essere quella che farà cedere le resistenze dell’Atalanta.
In uscita poi si continua a lavorare per piazzare gli esuberi. Il nodo più pesante è quello relativo a Federico Chiesa, ancora senza offerte e che sta in rosa da separato in casa. Una buona notizia arriva però sul fronte Wojciech Szczesny, con anche il portiere polacco messo alla porta dopo l’arrivo del neo titolare Michele Di Gregorio.
Szczesny lascia la Juve. Accordo per la risoluzione consensuale tra giocatore e club
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Juventus e Szczesny avrebbero trovato un accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto del giocatore, in scadenza con il club il 30 giugno 2025. Il portiere polacco è stato uno dei simboli del passato recente della Juventus, dove ha raccolto con onore la pesante eredità di Buffon e ha messo nel palmares vari titoli tra cui 3 Scudetti e 3 Coppe Italia.
In mancanza di offerte per il portiere, la Juventus ha scelto per un accordo di buonuscita per il portiere, che gravava parecchio sul bilancio con uno stipendio di ben 6,5 milioni di euro a stagione. Con l’accordo di mutua separazione, i bianconeri dovranno corrispondere una buonuscita a Szczesny, di poco inferiore all’ingaggio percepito e che potrebbe aggirarsi attorno ai 3-4 milioni di euro.