Mercato Juventus, è fatta per Nico Gonzalez: c’è l’accordo con la Fiorentina

Mercato Juventus, è fatta per Nico Gonzalez: c’è l’accordo con la Fiorentina

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Sprint decisivo della Juventus nella trattativa per Nico Gonzalez. Dopo una lunga mediazione con la Fiorentina, i bianconeri sembrano essere finalmente arrivati alla chiusura per l’arrivo dell’esterno argentino.

Giorni di fuoco e di tanto lavoro quelli che la Juventus dovrà vivere sul calciomercato. I bianconeri sono ancora attivissimi nel cercare di finalizzare gli ultimi colpi (soprattutto le trattative Koopmeiners e Nico Gonzalez), e per l’ala argentina dei Viola sembra essere arrivato il momento finale.

Juventus Nico Gonzalez
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Mercato Juventus, ci siamo per Nico Gonzalez. I bianconeri accontentano la Fiorentina per l’esterno: formula e cifre

Nico Gonzalez era uno dei grandi obiettivi di calciomercato della Juventus delle ultime settimane, con l’ex Stoccarda individuato come rinforzo ideale per le fasce d’attacco della squadra di Thiago Motta. Una trattativa complessa per il DS Giuntoli, che alla fine ha dovuto alzare l’offerta da 30 milioni di euro fatta alla Fiorentina e venire incontro alle richieste del club toscano.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus avrebbe trovato l’accordo totale con la Fiorentina per l’acquisto a titolo definitivo di Nico Gonzalez, in un’operazione totale tra parte cash e bonus da circa 38 milioni di euro, sostanzialmente molto vicina alla richiesta di 40 sempre fatta dalla società gigliata per la cessione del giocatore. Mancano ora solo gli ultimi detagli tecnici, e poi Nico Gonzalez nelle prossime ore potrà volare a Torino sponda bianconera per iniziare il suo iter come nuovo giocatore della Juventus.

I dettagli dell’operazione

La formula che porterà Nico Gonzalez alla Juventus non sarà un trasferimento a titolo definitivo, ma un’operazione in prestito con obbligo di riscatto così strutturata, secondo quanto riportato sempre da Sky Sport: 7 milioni di euro di prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro + 5 di bonus.