Mercato Juventus, è fatta per Di Gregorio: le cifre dell’affare
I bianconeri cominciano già a muoversi in vista della prossima stagione, con la Juventus che è vicinissima a chiudere il primo colpo di mercato. É fatta per Michele Di Gregorio dal Monza.
Oggi alle 18:00 la Juventus chiuderà la sua stagione contro il Monza, con l’occasione in caso di vittoria o pareggio di blindare il terzo posto finale in classifica. Poi sarà tempo di programmare l’annata 2024/2025, dove i bianconeri puntano a tornare ai vertici del calcio italiano.
Mercato Juventus, preso Di Gregorio. Il portiere del Monza sarà bianconero. Le cifre finali dell’affare
Una stagione che dovrò vedere protagonista la Juventus in Serie A ma anche sul palcoscenico della Champions League, e i bianconeri vogliono farsi trovare pronti con una rosa adatta alla doppia competizione. Il lavoro che aspetta il DT Cristiano Giuntoli è tanto, ma un primo pezzo del puzzle sta per venire inserito in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore, con Thiago Motta ormai ad un passo.
Nella giornata di ieri il club bianconero ha accelerato in maniera decisiva per Michele Di Gregorio, estremo difensore classe 1997 in forza al Monza ed eletto miglior portiere del campionato. Un colpo pesante per la Juve, che si assicura il futuro della porta prendendo uno dei migliori profili della Serie A.
Di Gregorio-Juve. Il primo colpo di Giuntoli per l’estate
Di Gregorio lascerà il Monza dopo 4 stagioni e due annate di alto livello in Serie A, con la Juventus che verserà nelle casse del club brianzolo 18 milioni di euro di parte fissa + 2 di bonus, per un totale nell’operazione di 20 milioni di euro. Una parte di questi soldi verrà girata all’Inter (poco meno di 2 milioni di euro), con i nerazzurri che vantavano una percentuale del 10% sulla rivendità del giocatore.
L’arrivo di Di Gregorio alla Juventus apre poi altri scenari soprattutto per Mattia Perin, il secondo portiere dei bianconeri che dovrebbe dire addio. Ma anche per Szczesny, che nella prossima stagione potrebbe fare da chioccia al nuovo arrivato e scalare a riserva, in quello che sarà probabilmente il suo ultimo anno di contratto con la Juve.