Calciomercato Italia

Mercato Juventus, è fatta con l’Aston Villa per Douglas Luiz

La Juventus batte un primo importantissimo colpo del suo mercato estivo. Dopo giorni di trattative, i bianconeri sono ormai ad un passo dall’acquisto del centrocampista brasiliano Douglas Luiz. 

La nuova Era bianconera sta per partire col botto. Dopo una stagione abbastanza altalenante la Juventus vuole tornare a competere per vincere e dopo aver affidato la panchina a Thiago Motta, vuole regalare al neo tecnico una rosa forte e in grado di lottare ad altissimi livelli.

Mercato Juventus, ci siamo per Douglas Luiz. Concluso l’affare con l’Aston Villa, che si prende Iling e Barrenechea

Una delle principali priorità della Juventus e del DS Cristiano Giuntoli era rafforzare il centrocampo in vista della stagione che verrà, e uno dei primi obiettivi è sempre stato Douglas Luiz, mediano classe 1998 in forza all’Aston Villa. Considerato uno dei più interessanti centrocampisti della Premier League, Luiz viene da una stagione di grande livello in cui ha messo a referto 9 gol e 5 assist in 35 presenze di campionato. Un elemento tatticamente completo e che può ricoprire quasi tutti i ruoli della mediana, e che è anche molto stimato dallo stesso Thiago Motta e che lo avrebbe indicato come uno dei primi acquisti della sua gestione.

(Photo by Naomi Baker, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una trattativa che è sembrata andare in fumo negli scorsi giorni, con la Juventus che aveva trovato l’accordo con i Villains per uno scambio di giocatori con Iling Junior e McKennie destinati ad andare nel club inglese. Il rifiuto del centrocampista americano ad andare via, ha rallentato l’affare con i bianconeri che hanno dovuto inserire il giovane Enzo Barrenechea nella trattativa.

Douglas Luiz-Juve è fatta- Nella prossima settimana le visite

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la trattativa è arrivata finalmente a meta. Douglas Luiz sarà un nuovo giocatore della Juventus, con i bianconeri che cederanno all’Aaston Villa i cartellini di Iling Junior e Barrenechea più un conguaglio economico da 28 milioni di euro a favore della società inglese. Nella prossima settimana il centrocampista brasiliano svolgerà le visite mediche con il club bianconero.

Share
Published by
Riccardo Tanco