In ottica mercato invernale, due squadre italiane hanno bussato alla Juventus per le prestazioni del giovane centrocampista, Hans Nicolussi-Caviglia.
Titolare nel centrocampo di Massimiliano Allegri in Juventus–Inter, Hans Nicolussi-Caviglia sta facendo parlare non poco di sé. I passati guai muscolari, che hanno ostacolato più volte la sua crescita, sono ormai un lontano ricordo. Già nell’ultima estate diversi club Salernitana, Frosinone e Monza hanno provato – sebbene invano – a convincere la Vecchia Signora per lasciar partire il ragazzo originario di Aosta. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, nel prossimo mercato invernale ci si aspetta nuovamente lo stesso copione.
Dopo aver tentato l’affondo in estate, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, vorrebbe riprovare a portare Hans Nicolussi-Caviglia in maglia granata, questa volta alla corte di Filippo Inzaghi. Tuttavia, sulle tracce del calciatore della Juventus non ci sarebbero i soli campani. Interessato alle prestazioni del giovane bianconero sarebbe anche l’Hellas Verona di Marco Baroni, alla ricerca di qualità nella mediana per raggiungere l’obiettivo salvezza. L’idea per entrambi i club sarebbe il prestito fino al termine della stagione.