Mercato Juventus, Douglas Luiz in uscita dai bianconeri

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Gennaio di grande lavoro per la Juventus sul mercato. I bianconeri hanno alcune lacune di rosa da dover colmare al più presto ma non solo. Aperte le riflessioni sulla situazione di Douglas Luiz, uno dei colpi dell’estate ma che ha maggiormente deluso le aspettative.

Lato campo c’è da dimenticare in fretta l’amara sconfitta subita contro il Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana e guardare avanti verso il Derby contro il Torino, in programma sabato alle 18:00 e valevole per la prima giornata del girone di ritorno di campionato. Poi c’è l’attualità del calciomercato di gennaio, che deve vedere la Juventus muovere molti fili per risolvere i non pochissimi problemi palesati in questa prima parte di stagione.

Mercato Juventus Douglas Luiz
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Juventus, i bianconeri aprono all’addio di Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano può tornare in Premier League

La necessità più impellente è rappresentata dall’acquisto di un difensore centrale. Le lunghe assenze per gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno messo in difficoltà a livello numerico la formazione di Thiago Motta, che in queste settimane deve intervenire per rafforzare il reparto. Si ragiona anche sull’attacco, soprattutto dopo il nuovo stop occorso ad Arkadiusz Milik. Il nome favorito è quello che porta a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma la trattativa ad ora non è in una fase avanzata e la Juve potrebbe procedere solo in prestito.

In uscita poi la Juventus ha alcune questioni da risolvere. Ufficializzata quella di Danilo e con il difensore messo fuori rosa in attesa di sistemazione, la Juventus ragiona sul possibile addio di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è stato una delle grandi delusioni di questa prima parte di stagione.

Arrivato questa estate dall’Aston Villa per 20 milioni di euro più i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea, il mediano non si è imposto in maglia bianconera a causa soprattutto di troppi stop muscolari e di un adatamento al calcio italiano più complicato del previsto. Poche e mai convincenti le presenze, con Douglas Luiz che ha totalizzto 13 gettoni tra tutte le competizioni con zero gol e zero assist all’attivo, e partendo solo due volte da titolare in Serie A contro Empoli e Lazio.

Douglas Luiz puà già salutare. Il centrocampista può tornare in Inghilterra

Secondo quanto riportato da Sky Sports la Juventus ha aperto all’ipotesi di una cessione in prestito con obbligo di riscatto del giocatore, così da non realizzare minusvalenza dopo l’investimento estivo. Su di lui si sarebbero mosse due squadre di Premier League, con Douglas Luiz pronto a tornare nel massimo campionato inglese.