Mercato Juventus, doppio filo con lo United: non solo Sancho
Doppio filo di mercato fra Juventus e Manchester United. I bianconeri sono molto interessati a Sancho, in rotta con i Red Devils, ma dall’Inghilterra può arrivare anche un altro calciatore.
La vittoria sul Monza ha regalato la testa della classifica alla Juventus, in attesa del match di questa sera fra Napoli e Inter. I bianconeri stanno inanellando una serie di risultati positivi e la squadra acquisisce sempre più consapevolezza.
Max Allegri predica calma e continua a parlare di qualificazione alla Champions League come obiettivo, ma è chiaro che l’ambiente comincia a credere a qualcosa di più. Per farlo però serviranno degli interventi nel mercato di gennaio, soprattutto per via delle squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, che restringono le scelte del tecnico a centrocampo. Già alcuni nomi hanno cominciato a circolare e nuove idee sono pronte a farsi largo.
Mercato Juventus, con lo United si parla anche di van de Beek
Il nome più forte degli ultimi giorni è quello di Jadon Sancho. L’inglese è in rotta con il Manchester United e a gennaio dovrà per forza di cose cambiare aria. I dialoghi sono in corso da tempo, anche se l’alto ingaggio del giocatore frena un po’ i discorsi.
Nasce però una nuova idea, sempre con i Red Devils. Secondo quanto riporta ESPN infatti la Juventus gradirebbe anche il profilo di Donny van de Beek. Anche l’olandese è finito ai margini – in realtà da quando è arrivato dall’Ajax non si è mai imposto – e può diventare un’opportunità per i bianconeri.
La formula del trasferimento sarebbe sempre quella del prestito con diritto di riscatto, ma anche in questo caso l’ingaggio da circa 8 milioni di euro l’anno potrebbe rappresentare un problema. Non è da escludere però che lo United possa contribuire al pagamento di entrambi i giocatori pur di liberarsene.