Il mercato della Juventus si avvicina all’ufficialità che porterebbe De Ligt lontano da Torino. Più precisamente, al Bayern Monaco. I bavaresi hanno raggiungo un accordo interno, individuando il doifensore olandese come il profilo preferito. La cifra di 80 milioni di base, più 10 in bonus, dovrebbe far vacillare, se non crollare, le difese dei bianconeri. Resta ora da convincere il giocatore sull’ingaggio e la durata del contratto.
Nella giornata di domani Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, è atteso a Torino per trattare con il club e il giocatore. O almeno ciò è viene riportato da Bild e TZ, due importantissimi portali tedeschi.
Senza ancora nessuna offerta ufficiale, sicuramente la trattativa più ostica è quella legata al trasferimento di De Ligt. La Juventus ha alzato un muro per la cessione, a quota 100 milioni. Il Bayern Monaco non pareggerà la richiesta, ma potrebbe avvicinarsi con un’offerta di 90 milioni di euro complessivi. Cifra che, nella mente dei vertici societari bavaresi, dovrebbe far cedere la Juventus.
Per De Ligt, invece, l’incontro tra Bayern Monaco e l’agente Rafaela Pimenta ha condotto ad un accordo formale per un quinquennale a 18 milioni di euro lordi all’anno. Una cifra che posizionerebbe De Ligt immediatamente in vetta alla lista dei difensori più pagati al mondo. Un privilegio. Ma anche una pesante eredità da mantenere, per quello che era reputato uno dei golden boy più lucenti del calcio europeo, solo qualche anno fa.