Mercato Juventus, De Paul può diventare un’opzione concreta

Mercato Juventus, De Paul può diventare un’opzione concreta

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

La Juventus è sempre attiva sul mercato e l’ultimo nome che appare dai rumors è quello di Rodrigo De Paul. Come riporta il quotidiano argentino Olè, il centrocampista non rientra più nei piani dell’Atletico Madrid. Simeone non è mai riuscito a trovargli una collocazione tattica ideale e, dopo un anno e mezzo con i Colchoneros, l’ex Udinese può partire. La squadra che sembra più interessata è proprio la Juventus, pronta a riportare in Italia il neo-campione del mondo.

Mercato Juventus De Paul
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

L’avventura di De Paul in Spagna

De Paul è arrivato a Madrid nell’estate del 2021. L’argentino in cinque stagioni con la maglia dell’Udinese è diventato una mezz’ala completa, andando in doppia cifra di gol e assist nell’ultima stagione passata in Serie A. L’atletico Madrid ha investito 35 milioni su di lui, nelle speranza di vedere all’opera il giocatore totale di Udine. De Paul non è mai riuscito ad incidere con i Colchoneros, facendo fatica a trovare una maglia da titolare in maniera stabile. L’idea di gioco del Cholo Simeone non si rispecchia con le sue caratteristiche tecniche e la separazione sembra la naturale conclusione delle cose.

Mercato Juventus De Paul
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Mercato Juventus: l’operazione De Paul

La Juventus non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il centrocampista di Sarandì. Già ai tempi dell’Udinese, la Vecchia Signora sembrava intenzionata a portare De Paul a Torino. Oltre alla Juve, anche Inter e Milan avevano gli occhi puntati sul giocatore. Anche dopo l’addio ai friulani, il nome di De Paul è sempre rimasto nel taccuino dei bianconeri, pronti ad aspettare una potenziale occasione per acquistare il centrocampista. La situazione di De Paul con l’Atletico è nota, ma il club di Madrid non vuole lasciare partire l’argentino per una cifra inferiore ai 38 milioni di euro. L’operazione sembra complicata, ma da qua a giugno può succedere di tutto.