Il destino di Matthjis de Ligt alla Juventus sembra ormai compromesso. Il difensore centrale olandese classe 1999 ha chiesto la cessione al club bianconero e su di lui si è fatto forte il pressing del Chelsea.
Prima i dubbi sul rinnovo e poi la decisione di essere ceduto. La rapida vicenda di de Ligt ha preso di sorpresa la Juventus, che ora deve correre ai ripari. I bianconeri continuano a chiedere i 120 milioni previsti dalla clausola rescissoria, ma il desiderio di andare via del giocatore potrebbe abbassare la cifra.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Juventus punta comnque ad incassare molto dalla cessione e dal risparmio sull’alto ingaggio del giocatore. Il Chelsea fa sul serio, e ha messo sul piatto un’offerta da 70 milioni di euro più bonus per l’olandese.
Un’offerta considerata troppo bassa dalla Juve al momento, ma anche indicativa che èuna trattativa con i Blues c’è eccome. I bianconeri sperano nell’asta con il Manchester United (interessato anch’egli a de Ligt) e poi puntare sul dopo de Ligt con un grande colpo in difesa.