Mercato Juventus, De Ligt richiesto dal Bayern Monaco
Nel mercato della Juventus potrebbe esserci, presto, una clamorosa novità relativa a De Ligt, che potrebbe volare al Bayern Monaco. Il difensore olandese ha espresso la volontà di lasciare la Juventus per provare nuove esperienze. Il Chelsea ha subito colto al balzo questa notizia, dato che i blues sono alla ricerca di un centrale di difesa. Ma, oltre agli inglesi, si sarebbe fatto vivo anche il Bayern Monaco.
Stando a quanto riportato da Sky Deutschland, i bavaresi sarebbero fortemente indirizzati verso il classe 1999 bianconero. Tanto che ci sarebbe già stato un incontro tra Bayern Monaco e giocatore. Ed ora il club della Baviera sta preparando una prima offerta ufficiale.
Mercato Juventus: se la cifra non convince, possibile inserimento di una contropartita.
Il Bayern Monaco sarebbe pronto ad offrire 60 milioni per De Ligt, puntando sulla sua volontà di lasciare il club. La Juventus, però, ha già dimostrato di essere disposta ad alzare un muro di fronte ad offerte troppo basse. E i 60 milioni proposti dal Bayern Monaco lo sono, visto che la Juventus sta spingendo per quasi il doppio. Ma il Bayern Monaco ha pronto già un piano B. Si tratta dell’inserimento, nella tratattiva, di Benjamin Pavard, che potrebbe abbassare la cifra offerta dal club. Ma, allo stesso tempo, convincere la Juventus.
Pavard potrebbe essere una valida pedina di scambio per la Juventus, alla ricerca di un terzino destro di spinta, anche per “liberare” Cuadrado da quel ruolo. E, allo stesso tempo, il francese potrebbe trovare pochissimo spazio in Baviera, dato l’arrivo di Mazraoui in quel ruolo.