Mercato Juventus, dalla Spagna arriva la conferma: proposto uno scambio al Real Madrid

Cristiano Giuntoli con uno sguardo pensieroso in mezzo al campo - foto ANSA - CalcioInPillole.com

La Juventus continua a cercare un centrocampista in vista del mercato di gennaio e dalla Spagna confermano una proposta di scambio con il Real.

Saranno delle sessioni di mercato all’insegna della sostenibilità. Questo è il mantra che la Juventus dovrà seguire per i prossimi acquisti. Un mantra finalizzato a riparare “i danni” fati negli anni precedenti e che dovrà consentire al club bianconero di chiudere i bilanci degli anni a seguire il più positivamente possibile. Una sostenibilità che darà stabilità alle casse del club e sarà la base sulla quale costruire un futuro vincente.

Ragion per cui i prossimi acquisti della Juventus dovranno essere mirati e soprattutto a costi contenuti, niente più spese folli per i cartellini.Acquisti che inizieranno con ogni probabilità con l’arrivo di un centrocampista che possa sopperire ai vuoti lasciati da Pogba e Fagioli. Allegri ha chiesto un giocatore che possa alzare la media realizzativa della squadra sia con gol personali che con gli assist per i compagni. I profili valutati da Cristiano Giuntoli sono di calciatori esperti che porterebbero esperienza ad una rosa piuttosto giovane. Questo ovviamente non vuol dire he i prossimi acquisti della Juventus saranno giocatori sopra i 30 anni, ma saranno giocatori che hanno esperienza europea nonostante un’età ancora giovane. Un esempio potrebbe essere il profilo di Dani Ceballos del Real Madrid.

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Mercato Juventus, piace Ceballos: Kean pedina di scambio con il Real

Tra i vari profili seguiti da Cristiano Giuntoli, alla ricerca del giusto rinforzo per il centrocampo bianconero, c’è anche quello di Dani Ceballos. Centrocampista spagnolo classe 1996 di proprietà del Real Madrid, e che dai Blancos è in uscita. La sua posizione in rosa non è salda e ciò potrebbe rappresentare una buona occasione per la Vecchia Signora che, come riportato dalla stampa spagnola, avrebbe già pronta una proposta per convincere il Real a cedere il giocatore. La proposta in questione sarebbe uno scambio che vedrebbe coinvolti appunto Ceballos che finirebbe alla Juventus, e Moise Kean che invece volerebbe in Spagna.