Mercato Juventus, da Miretti a Fagioli: il punto sul futuro dei giovani
Il mercato della Juventus gravita anche attorno ai tanti giovani gioielli di proprietà bianconera, e il cui futuro è ancora tutto da definire. In questa stagione abbiamo avuto delle ottime prove da parte di questi ragazzi, in cui spiccano senza dubbio le figure di Miretti, Rovella e Fagioli, senza dimenticare l’innegabile crescita di Ranocchia. Massimiliano Allegri potrebbe voler trattenere in rosa alcuni di questi in vista della prossima stagione, dati i tantissimi impegni e la necessità non solo di coltivarli al meglio, ma anche di concedere del riposo ai titolarissimi. Un’importante gestione da parte di questi talenti potrebbe voler dire molto per il futuro competitivo dei bianconeri, viste la qualità potenziali mostrate dagli stessi in questa concitata stagione di calcio italiano. Alcuni di essi sono certamente più pronti, mentre altri hanno certamente bisogno di ulteriori esperienze in realtà minori, dove potersi ritagliare una vetrina degna di nota.
Mercato Juventus, il punto sui mercato dei giovani
Uno dei diamanti grezzi che si è messo maggiormente in mostra è stato senza dubbio Fabio Miretti, mezz’ala dinamica e all’occorrenza playmaker dell’Under 23 bianconera. Il calciatore è stato impiegato diverse volte anche in prima squadra, ed ha convinto Massimiliano Allegri a tenerlo nella squadra maggiore nella prossima stagione. Altro giovane particolarmente in mostra in questa stagione è stato Nicolò Fagioli, rientrante da un trionfale prestito alla Cremonese. La Juventus, come riportato da Romeo Agresti, vedrà l’entourage del giocatore in questo fine settimana, per definire il rinnovo contrattuale e la sua possibile permanenza in rosa.
In netta crescita anche Rovella, uno dei giovani più attrezzati per rimanere in prima squadra. Il giocatore non è certo della sua permanenza fra “i grandi”, ma in caso di cessione in prestito resterà sicuramente in Serie A. Novità importanti anche sul giovane Ranocchia, che ha da poco finalizzato il rinnovo in bianconero ed è pronto ad una nuova esperienza di prestito in Serie A.