Juventus, countdown per il Pogback: le cifre del contratto
Dalle ipotesi ai rumors. Dalle indiscrezioni alle conferme, fino all’affare concreto. Si parla del primo colpo di mercato della Juventus che, nelle prossime ore, definirà l’operazione che riporterà in bianconero il centrocampista francese Paul Pogba. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la fumata bianca, può arrivare in ogni momento. Infatti, a breve, si terrà l’incontro decisivo tra la Juventus e l’avvocato Rafaela Pimenta per chiudere definitivamente l’operazione.
Le due principali contendenti Real Madrid e PSG si sono defilate. Il maggiore ‘sponsor’ di un possibile approdo di Pogba al PSG era Zinedine Zidane, in lizza come candidato alla panchina e ora molto più indietro nelle quotazioni che vedono Galtier ad un passo dalla guida del PSG. Il Real Madrid, dal suo canto, ha puntato sul ‘futuro’ della Francia trovando l’accordo con Tchouameni.
#Pogba alla #Juve: è il giorno, contratto di tre anni a 7,5 milioni 🐙 https://t.co/v2tC6mYLhI
— Corriere dello Sport (@CorSport) June 6, 2022
Mercato Juventus, le cifre del contratto di Pogba
E così, dopo incontri, proposte e riflessioni, sembra arrivato il momento del grande ritorno. La prima operazione di mercato della Juventus riporterà Pogba alla corte del tecnico Massimiliano Allegri. Il Corriere dello Sport delinea il quadro delle cifre dell’operazione. Pogba si trasferirà alla Juventus a parametro zero, firmando un contratto di tre anni (possibile opzione per il quarto, ndr) con ingaggio di circa 7,5/8 milioni più bonus. L’intesa è totale e, nell’incontro decisivo con l’entourage del campione del Mondo 2018, si limeranno gli ultimi dettagli per la stesura del contratto.
La Vecchia Signora si prepara a ripartire per tornare ai vertici di un campionato che, da due stagioni, la vede distante dalla vetta occupata per nove anni consecutivi. Pogba sarà il primo colpo, per ridare fantasia e dinamismo ad un centrocampo troppo sterile nel corso dell’ultima stagione. Il countdown è iniziato: Paul Pogba è pronto a tornare alla Juventus.