Mercato Juventus, concorrenza per Sancho: assalto dalla Premier
La Juvenus prosegue le sue manovre di mercato a meno di una settimana dalla fine della sessione estiva. Nella giornata di ieri i bianconeri hanno piazzato i colpi Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, ma Giuntoli punta anche l’inglese Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.
Sono state le ore della Juventus sul mercato. Un sabato bianconero quello di ieri dove nel giro di pochi minuti, la Juve ha ottenuto il via libera finale per un doppio colpo sugli esterni d’attacco. Si è sbloccata la trattativa per Nico Gonzalez con la Fiorentina, assieme a quella col Porto per l’innesto di Conceiçao Jr.
Mercato Juventus, si complica Sancho? Un club di Premier League fa sul serio per l’ala dei Red Devils
L’esterno ormai ex Viola è approdato oggi a Torino per le visite mediche (manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve), in un’operazione totale da 38 milioni di euro e sulla base di un prestito oneroso da 7 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 + 5 di bonus. Prestito oneroso ma secco da 7 milioni + 2 di bonus per il 2001 portoghese, che arriverà domani in Italia.
Ora il focus della Juve è tutto concentrato sull’arrivare al traguardo per Teun Koopmeiners, ma come detto Giuntoli vorrebbe regalare a Motta almeno un’altra ala d’attacco, a maggior ragione dovesse concretizzarsi l’addio di Federico Chiesa in questo finale di calciomercato. Il profilo che più piace è quello di Jadon Sancho, ala sinistra classe 2000 in forza al Manchester United ma in procinto di lasciare la squadra.
Juventus su Sancho. Il Chelsea prova la beffa ai bianconeri
Nelle scorse giornate Giuntoli ha avuto un contatto diretto con lo United per capire la fattibilità dell’operazione (che la Juve vorrebbe fare in prestito con obbligo), ma secondo quanto riportato da Sky Sport sull’ex Borussia Dortmund si sarebbe fatto avanti in maniera importante il Chelsea.
I Blues vogliono acquistare ancora nonostante il solito mercato pieno di nomi, e sono pronti a mettere sul piatto una contropartita tecnica (i nomi che girano sono quelli di Chilwell e Sterling) per abbassare la parte cash. Un situazione da vedere, con la Juventus che potrebbe essere costretta ad un pesante rilancio per andare a prendersi il giocatore.