La Juventus continua la ricerca di un centrocampista in vista del calciomercato di gennaio: tra gli obiettivi anche Vermeeren su cui però c’è anche il Barcellona.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai tre mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene la Juventus che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.
L’obiettivo principale del club bianconero è quello di tappare i buchi lasciati in rosa dagli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi i primi innesti che potrebbe realizzare la Vecchia Signora saranno a centrocampo. Bisognerà tuttavia capire se la Vecchia Signora opterà per dei prestiti fino a fine stagione, che quindi abbiano costi contenuti, o se vorranno investire cifre anche importanti per dei giocatori che possano non solo garantire una sicurezza nel presente ma anche e soprattutto in ottica futura. Tra i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino ci sono quelli di Samardzic, Hojbjerg, Thuram, De Paul , Fabian Ruiz ed anche il giovane Arthur Vermeeren.
Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c’è anche il classe 2005 Arthur Vermeeren. Il centrocampista di proprietà del Royal Antwerp ha stregato i bianconeri che hanno iniziato un lavoro di scouting nei suoi confronti da diverse settimane. L’interesse del club bianconero nei confronti di Vermeeren è in linea con la strategia del club che si concentra sui giovani promettenti con prospettive a lungo termine. Il prezzo d’acquisto del belga, come riportato da Tutto Juve, si avvicina ai 20 milioni di euro, cifra abbordabile per la Juventus. Tuttavia sul giocatore c’è forte l’interesse anche del Barcellona che non avrebbe problemi a spendere. Sarà decisiva dunque la volontà del giocatore. Bisognerà capire se vorrà indossare la maglia bianconera oppure quella blaugrana dalla stagione 2024/2025.