Mercato Juventus, colpo a centrocampo: si fa già a gennaio?
La Juventus sarà super attiva nel mercato di gennaio e soprattutto a centrocampo i bianconeri vogliono trovare il profilo ideale. Il preferito resta Lazar Samardzic dell’Udinese, che spinge per trasferirsi a Torino.
In campo le cose stanno andando alla grande con la Juventus attualmente seconda in classifica a -2 dall’Inter capolista e con dati che fanno sperare nell’alimentazione del Sogno Scudetto. Seconda miglior difesa (solo 6 reti subite), con il Verona si è arrivati alla quinta partita senza subire reti e i clean sheet stagionali sono stati bene 7 sui 10 totali.
Mercato Juventus, Samardzic vuole arrivare già a gennaio: club al lavoro per concretizzare l’affare
Super compattezza difensiva e grande cinismo a parte, ora la Juventus ci vuole davvero credere e per provare ad insidiare e stare davanti alle altre contender (le milanesi soprattutto) pe ril titolo, ha bisogno di qualche iniezione di qualità nel mercato di gennaio.
Soprattutto serve intervenire nel reparto di centrocampo, che a causa di vicende extra sportive si è trovato senza Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il centrocampista francese è stato infatti squalificato per doping, mentre il giovane italiano per il Caso Scommesse.
Il terzetto titolare composto da Rabiot, Locatelli e McKennie sta dando garanzie, ma con il solo Miretti come alternativa, la rosa ha bisogno almeno di un innesto.
E il nome prioritario resta sempre quello di Lazar Samardzic. Il centrocampista classe 2002 dell’Udinese è stato individuato come il rinforzo ideale per la mediana. Il ragazzo in estate è stato ad un passo dall’Inter, ma poi per questioni contrattuali la trattativa coi nerazzurri è saltata.
La voglia di un salto in una big è però rimasta nel serbo, che ora secondo quanto riportato da Tuttosport spinge per arrivare alla Juventus già nel mercato di gennaio.
Alcuni intermediari di Udinese e Juventus stanno già intavolando la trattativa per Samardzic, che potrebbe accendersi nella sessione invernale e regalare ad Allegri una mezzala di sostanza e di assolutà qualità per il sogno Scudetto.