Mercato Juventus, ci siamo per Nico Gonzalez: chiusura a giorni
La Juventus resta attivissima sul mercato. I bianconeri hanno chiuso la loro pre-season con la sconfitta per 2-0 contro l’Atletico Madrid, e ora si preparano all’esordio in campionato contro il Como di lunedì e sperano di chiudere qualche colpo in entrata.
Il precampionato non ha dato sensazioni troppo positive all nuova Juventus di Thiago Motta. 2 sconfitte e 1 pareggio nell’estate di preparazione e solo una vittoria nella sfida in famiglia contro la Next Gen. Da lunedì però si inizia a fare sul serio, e la Juve vuole farsi trovare pronta andando a colmare quei pezzi che mancano nella rosa bianconera.
Mercato Juventus, per Nico Gonzalez manca pochissimo. I Viola aspettano Gudmundsson e poi sarà via libera
La trattativa più vicina alla chiusura è quella relativa all’arrivo di Nico Gonzalez. L’ala destra argentina in forza alla Fiorentina è ormai ad un passo dalla Juventus. I bianconeri hanno avuto contatti decisivi e proficui con il club Viola nelle ultime ore secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, e l’acquisto di Nico da parte della Juventus è ormai questioni di giorni.
Operazione a titolo definitivo sulla base di 30 milioni di euro e senza contropartite tecniche, con Nico Gonzalez che diventerà il nuovo titolare sulla fascia destra offensiva della Juventus, andando ancora a ridurre ulteriormente lo spazio all’uscente Federico Chiesa. Come detto manca pochissimo, è per il via libera serve solo che la Fiorentina vada in chiusura per Albert Gudmundsson del Genoa, per poi dare il lasciapassare a Gonzalez-Juventus.
Nico già col Como? Continua la trattativa con l’Atalanta per Koopmeiners
L’idea della Juventus è quella di avere a disposizione l’esterno classe 1998 già per la prima partita di campionato contro il Como di lunedì. Una corsa contro il tempo ma nemmeno così improbabile.
Intanto la Juventus prosegue a lavorare nell’altro grande affare della sua estate, quello relativo a Teun Koopmeiners. Il trequartista dell’Atalanta aspetta solo i bianconeri, che hanno fiducia che alla fine si possa arrivare ad un accordo finale con la Dea, che per ora è soprattutto concentrata sulla partita di mercoledì sera contro il Real Madrid in Supercoppa Europea.