Mercato Juventus, ci siamo per Koopmeiners e Nico: cosa manca

Mercato Juventus

(Photo by Jonathan Moscrop, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il club bianconero si prepara all’esordio in campionato lunedì contro il Como, ma la priorità alla Juventus è un mercato che deve regalare ai bianconeri alcuni dei colpi più importanti. C’è il desiderio di chiudere a breve per gli obiettivi Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Ancora poco e poi sarà il campo a parlare. Lunedì la Juventus di Thiago Motta inizierà la propria Serie A in casa contro il neopromosso Como e con l’obiettivo di partire subito con i 3 punti e candidarsi come una delle contendenti allo Scudetto. Anche se la maggiore attesa dell’ambiente bianconero (e dello stesso Motta) è quella relativa ad una campagna acquisti che deve portare alla Juve alcuni giocatori fondamentali.

Mercato Juventus, Koopmeiners e Nico Gonzalez: ora Giuntoli deve solo chiudere. L’ultima offerta alla Dea e i Viola non convocano l’argentino

I due sogni e le due trattative più calde per la Juventus sono quelle riguardanti Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Il trequartista olandese in forza all’Atalanta è il grande obiettivo estivo della Juventus. Un inseguimento durato mesi, una trattativa complicata che ora si avvicina alla conclusione.

Mercato Juventus
(Photo by Jonathan Moscrop, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il centrocampista ha ormai rotto con l’Atalanta (con cui non si allena più) e aspetta solo la Juventus. il DS Giuntoli ha fatto l’ultima mossa andando a proporre alla Dea un’offerta da 52 milioni di euro + 7 di bonus per Koopmeiners, quasi uguale alla richiesta di 60 milioni. C’è solo da attendere, con l’Atalanta che intanto sta lavorando per un sostituto che potrebbe essere uno tra Matt O’Riley o Lazar Samardzic, come riportato da Tuttosport.

Ore decisive per Nico. La Fiorentina lo lascia fuori

Più facile l’affare che può portare alla Juventus Nico Gonzalaz. La Fiorentina ha finalmente chiuso per l’acquisto di Albert Gudmundsson e può liberare l’ala argentina in orbita della Juventus, che non è stato convocato da Palladino per la prima giornata di campionato contro il Parma in programma oggi.

Come detto la Juventus attende le risposte finali di Atalanta e Fiorentina per Koopmeiners e Nico Gonzalez, i due tasselli mancanti richiesti da Motta per completare una rosa che può andare a lottare per grandi traguardi.