Mercato Juventus, ci sarà almeno una cessione top in attacco
C’è molta incertezza per il futuro prossimo della Juventus, con i bianconeri che lunedì sera oltre a perdere 4-1 contro l’Empoli si sono visti infliggere la nuova penalizzazione di 10 punti in classifica in merito al Caso Plusvalenze. Uno scenario che certamente influirà anche sulle scelte di mercato della Juventus.
Mercato Juventus, Vlahovic può partire con un’offerta super: il sostituto può essere un ex della Serie A
Con il KO al Castellani e il -10, la Juventus è ora finita settima in classifica a 59 punti. Dal punto di vista puramente matematico i bianconeri possono ancora ambire al quarto posto che vale la qualificazione Champions, ma la situazione ha i contorni del miracolo sportivo.
Con grossa probabilità la Juventus non sarà nella Coppa più importante il prossimo anno e questo influirà anche sul capitolo cessioni. Qualche top player della rosa bianconera potrebbe infatti essere scontento e chiedere di andare.
Uno di questi profili è certamente Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo classe 2000 è il principale indiziato per una super vendita.
La Juventus vuole fare il prezzo (la richiesta è di almeno 80 milioni di euro), ma non si faranno barricate. In caso di arrivo di un’offerta di tale portata, l’ex Fiorentina lascerà la Torino bianconera senza problemi.
E il sostituto potrebbe essere un ex della Serie A come Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano classe 1999 non ha trovato spazio al West Ham quest’anno, anche a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno compromesso l’annata. Ma sull’ex Sassuolo c’è da battere la concorrenza del Milan.