Mercato Juventus, Chiesa via? I bianconeri puntano un ex Inter
La Juventus stasera chiude il proprio campionato contro l’Udinese alla Dacia Arena, dove alle 21:00 andrà in scena la 38ª ed ultima giornata. Una stagione complicata per i bianconeri, soprattutto per questioni extra campo che hanno inficiato l’andamento della squadra. E per questo che il mercato della Juventus in estate dovrà dare una nuova marcia.
Mercato Juventus, Chiesa non è incedibile: al suo posto potrebbe arrivare un ex primavera nerazzurro
I bianconeri sono attualmente settimi in classifica a 59 punti (col -10 della penalizzazione per il Caso Plusvalenze) e sono sicuri di partecipare almeno alla prossima Conference League. La squadra di Allegri può ancora puntare all’Europa League, ma deve sperare in una sconfitta di una tra Atalanta e Roma.
Come detto però i bianconeri lavorano anche sul mercato e con il mancato accesso alla prossima Champions League, la Juventus potrebbe essere costretta a fare qualche rinuncia.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Federico Chiesa con la Juventus non è più così certo. L’ala sinistra class 1997 è in scadenza nel 2025, ma non è considerato un incedibile.
La stagione dell’ex viola è stata altalenante e lo ha visto rientrare a fatica dopo il gravissimo infortunio al legamento crociato avuto nel gennaio 2022. La questione rinnovo con Chiesa che vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio è da monitorare.
Per l’eventuale sostituto la Juve avrebbe messo gli occhi su Wilfried Gnonto, esterno classe 2003 in forza al Leeds ed ex Primavera dell’Inter. Il ragazzo ha un costo accessibile (sotto i 20 milioni di euro) e potrebbe essereun profilo intrigante per il nuovo corso bianconero.