Calciomercato Italia

Mercato Juventus, Chiesa sempre più ai margini: e non ci sono offerte

La Juventus è grande protagonista sul mercato e i bianconeri nei prossimi giorni possono andare a chiudere due dei principali obiettivi dell’estate come Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. In uscita resta però da sciogliere il nodo relativo a Federico Chiesa.

Giornata importante per la Juventus quella di ieri sul fronte calciomercato. I bianconeri ha rotto gli indugi per la trattativa dell’estate e ha preparato l’assalto finale a Teun Koopmeiners, alzando ulteriormente l’offerta all’Atalanta per il trequartista olandese e proponendo alla Dea 52 milioni di euro + 7 di bonus per l’acquisto.

Mercato Juventus, Chiesa è un grosso problema. Il club lo emargina: rottura totale ma niente offerte

Un’offerta imponente e molto vicina alla richiesta dell’Atalanta da 60 milioni di euro e su cui la Juventus spera di chiudere nelle prossime ore. Passi avanti importanti anche per Nico Gonzalez. L’affondo della Fiorentina per Gudmundsson ha liberato l’ala argentina verso i bianconeri, che possono finalzzare a breve.

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Questo il contesto del mercato in entrata della Juventus, che però sul fronte uscite non ha ancora trovato una soluzione per Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Nazionale è stato scaricato dal club, che da settimane e pubblicamente lo ha messo sul mercato. Nessuna valutazione tecnica a fronte di tale decisione, ma puramente di natura economica.

Chiesa fuori rosa. Il giocatore ora pensa all’addio a parametro zero

Chiesa percepisce un pesante ingaggio da 5 milioni di euro all’anno e il suo contratto con la Juventus è in scadenza il prossimo anno al 30 giugno 2025. I bianconero vorrebbero cedere il giocatore in questa estate per evitare l’addio da svincolato, ma ad ora non ci sono state offerte concrete per lui.

La Juventus le sta provando tutte anche creando un ambiente ostile attorno a Chiesa. Mai convocato nelle partite di pre season e messo ad allenare da solo o assieme agli altri epurati sul mercato, secondo quanto riportato da TMW il giocatore da ieri sarebbe stato addirittura messo ufficialmente fuori rosa. Ma la situazione delicata e complessa resta di profondo stallo e di rottura totale. L’idea di Chiesa è quella di restare fino alla scadenza, spaventando la Juventus su un possibile approdo a parametro zero a qualche rivale nella prossima annata, Inter su tutte.

Share
Published by
Riccardo Tanco