Mercato Juventus, Chiesa nel mirino del Barcellona: presto l’offerta
La Juventus continua ad agire sul mercato in questi ultimi e decisivi giorni prima della chiusura della sessione estiva. In attesa di finalizzare gli acquisti che mancano, i bianconeri restano alle prese con la situazione di Federico Chiesa, finito nelle mire del Barcellona.
Questo calciomercato estivo 2024 ha ancora qualcosa da regalare alla Juventus. I bianconeri hanno giò fatto parecchio, piazzando ben cinque colpi in entrata in questa sessione e che hanno cambiato l’identità della squadra affidata a Thiago Motta.
Mercato Juventus, il Barcellona si fa avanti per Chiesa: i blaugrana pronti ad offrire per l’ala
Sono arrivati il portiere Michele Di Gregorio, i centrocampisti Khéphren Thuram e Doublas Luiz e i difensori Juan Cabal e Pierre Kalulu. Il lavoro non è finito perchè la Juventus sta aspettando soprattutto che si sblocchino le trattative relative a Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, i tasselli che mancano per completare la rosa.
Intanto in uscita resta da risolvere la questione legata a Federico Chiesa. L’esterno italiano è stato messo sul mercato dal club bianconero e da settimane sta cercando una soluzione per il giocatore, con l’obiettivo di evitare di perderlo a parametro zero alla fine della stagione a causa del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Barcellona-Chiesa: la Juve ci spera. Ma c’è un ostacolo
Fino a questo momento però per Chiesa (che resta fuori rosa ed è stato escluso dai convocati per la prima partita di campionato) non sono arrivate offerte concrete, anche se nelle ultime ore c’è da registrare il forte interesse del Barcellona. I blaugrana cercano rinforzi in zona offensiva e il giocatore italiano potrebbe essere una buona soluzione a prezzo non troppo alto.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Barça starebbe finalizzando la cessione del giovane difensore classe 2005 Mika Faye al Rennes per 12 milioni di euro. Una cifra che il club catalano intende subito rigirare per l’acquisto di Chiesa, che la Juventus valuta attorno ai 15 milioni di euro. La Juve ha fiducia, ma resta un ostacolo: l’ingaggio da 6 milioni di euro all’anno percepiti da Chiesa, con il Barcellona che vorrebbe una spesa minore in quel senso.