Mercato Juventus, Chiesa in vendita: Thiago Motta lo scarica
La Juventus è certamente una delle squadre più attive sul mercato. I bianconeri hanno già ufficializzato due colpi come il centrocampista Douglas Luiz e il portiere Michele Di Gregorio. In attesa di altri colpi, s lavora anche in uscita.
I bianconeri stanno lavorando in maniera precisa in vista della prossima stagione. Con obiettivi chiari e ben definiti, il DS Cristiano Giuntoli sta costruendo l’organico che sarà a disposizione di Thiago Motta, che ha già ricevuto due tasselli. Il mediano verdeoro Douglas Luiz, arrivato in bianconero in merito all’operazione che ha portato i giovani Iling Junior e Barrenechea all’Aston Villa e il portiere Di Gregorio, con l’ex Monza che sarà il nuovo titolare tra i pali.
Mercato Juventus, sarà addio con Chiesa. Motta non lo vuole, i bianconeri attendono offerte per l’esterno
Il lavoro in entrata non è finito perché la Juventus ha ancora degli obiettivi da concretizzare (non è del tutto sfumata la pista Calafiori, anche se il difensore è molto vicino all’Arsenal) e a centrocampo oltre al prossimo arrivo di Khephren Thuram dal Nizza, la Juve prepara l’assalto a Teun Koopmeiners. Il trequartista dell’Atalanta è il grande sogno di mercato dei bianconeri, che vorrebbero portarlo a Torino.
Un’operazione non facile perché il centrocampista olandese costa tanto (60 milioni di euro…) e la Juventus deve trovare finanze per poter affondare il colpo. E parte del tesoretto potrebbe arrivare dalla cessione di Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’ala sinistra italiana è fuori dal progetto tecnico voluto da Thiago Motta, e dato anche il contratto in scadenza nel 2025 la Juve è pronta a vendere il classe 1997.
La Roma è in pole per Chiesa. Possono bastare meno di 30 milioni
Sul giocatore si è mossa soprattutto la Roma, che cerca rinforzi nella parte offensiva di campo per la prossima stagione. La Juventus ha aperto alla cessione e sempre secondo quanto riportato, si potrebbe accontentare di una cifra attorno ai 20-25 milioni di euro per lasciare andare l’ex Fiorentina. L’obiettivo dell club bianconero sarebbe quello di vendere Chiesa in questa sessione di mercato, evitando l’addio a zero del giocatore.