Dopo l’arrivo del nuovo DS Cristiano Giuntoli, la Juventus è pronta a scatenarsi sul mercato. I bianconeri hanno molto da fare per ricostruirsi dopo la difficile passata stagione, e molto passa anche dal capitolo cessioni che possano finanziare i colpi in entrata.
Per ora i bianconeri hanno chiuso il riscatto di Milik dal Marsiglia e acquistato per 11 milioni di euro Timothy Weah dal Lille, ma la rosa della Juventus ha molte lacune e si deve liberare di molti esuberi e una vendita importante potrebbe sbloccare molte situazoni.
I principali indiziati a partire sono sostanzialmente due e sono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. L’ala destra ex Fiorentina ha vissuto un’annata complicata, con il difficile rientro post infortunio e alcune difficoltà di natura tattica.
L’attaccante serbo ha avuto una stagione di alti e bassi e parecchio compromessa da troppo guai fisici e una scarsa serenità mentale che ne hanno inficiato le prestazioni.
Giuntoli attende offerte importanti per i due, almeno da 50 milioni per Chiesa e da 80 per Vlahovic ma il club resta però combattuto sul dover cedere con così troppa facilità due potenziali campioni.
Nel caso i due dovessero ancora far parte del progetto bianconero, allora la Juventus dovrebbe trovare i fondi per il mercato da altri giocatori non graditi come ad esempio McKennie, Arthur o Zakaria.