Mercato Juventus, Chiesa è un problema: rischio addio a zero

Mercato Juventus Chiesa

(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) Calcioinpillole.com

A meno di venti giorni dalla fine della sessione di trasferimenti estiva, la Juventus continua a muoversi sul mercato. In casa bianconera prosegue a tenere banco il caso legato al futuro di Federico Chiesa, messo in vendita dal club.

Molte idee e molti obiettivi da dover realizzare e chiudere sul calciomercato per la Juventus, ma anche parecchi problemi da dover risolvere in non così poco tempo. Si aspettano delle settimane molto intense per i bianconeri sul mercato, che devono ancora lavorare per alcuni colpi in entrata e cercare di snodare alcune situazioni complicate lato cessioni.

Mercato Juventus, bianconeri con la spina Chiesa. Non ci sono offerte per ora. Sale il rischio dell’addio da svincolato

Le due trattative più importanti sono quelle legate a Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, mentre in uscita la Juventus spera di trovare la chiave di volta sul file Federico Chiesa. L’ala sinistra italiana è stata messa fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, con la Juve che lo ha pubblicamente scaricato e messo sul mercato.

Mercato Juventus Chiesa
(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Le motivazioni sono principalmente economiche e di situazione contrattuale, con Chiesa che in scadenza tra un anno il 30 giugno 2025. Da settimane il DS Giuntoli sta cercando di piazzare il Nazionale Italiano senza successo, a causa di mancana di offerte concrete per ora non pervenute sul tavolo della Juventus-

Juve-Chiesa, è rottura. Il club “minaccia” la tribuna, lui la fuga a parametro zero

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si è ormai arrivati ad un uno scontro totale tra il giocatore e il club. La Juventus sta invitando Chiesa a trovarsi una nuova sistemazione che al momento non c’è, avanzando anche l’idea di un’intera stagione da passare in tribuna in caso di permanenza forzata.

Lato Chiesa l’esterno offensivo non ha mai espresso la volontà di lasciare la Juventus, ma il comportamento dei bianconeri potrebbe spingere il giocatore ad arrivare al muro contro muro e lasciare la Juve solo tra un anno e a parametro zero, dove più di tutti i bianconeri temono che dietro possa esserci l’Inter pronta a sferrare il colpo.