Mercato Juventus, Chiesa ancora non convocato: niente Atletico
I bianconeri si preparano all’ultimo test match della loro pre-season, in programma domani alle 15:00 contro l’Atletico Madrid, e intanto la Juventus prosegue le sue mosse di mercato. Obiettivo cedere gli esuberi prima della fine del mese.
A nove giorni dall’esordio in campionato contro il Como all’Allianz Stadium, la Juventus è pronta alle prove generali contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, in quella che rappresenterà l’ultima amichevole prima dell’inzio della stagione. Una partita fortemente condizionata dagli effetti del mercato, e che vede i bianconeri impegnati sia sul fronte acquisti che in quello delle cessioni.
Mercato Juventus, i bianconeri non cedono: Chiesa ancora out. L’italiano non convocato per l’amichevole contro l’Atletico Madrid
Si lavora per finalizzare i colpi Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma il focus è soprattutto sulle uscite. Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli deve piazzare più di un esubero, e il tempo c’è ma non è troppo e le varie situazioni dei giocatori sono diverse tra loro.
Intanto la Juventus continua col pugno duro sugli epurati di Thiago Motta e che sono stati messi sul mercato. Dalla lista dei convocati per la partita contro i Colchoneros infatti, non risultano quei giocatori che sono stati messi alla porta e fuori dal progetto tecnico. Tra questi il nome più roboante è quello di Federico Chiesa. L’ala sinistra italiana è stata sostanzialmente scaricata dal club bianconero, che cerca per lui una sistemazione per evitare l’addio a parametro zero tra un anno data la scadenza del contratto nel giugno 2025.
I non convocati per l’Atletico. Non ci sono gli esuberi messi sul mercato. Chiesa, Milik, Arthur ed altri…
Una situazione che la Juventus vorrebbe risolvere in fretta ma che per ora non presenta appigli con offerte concrete rivolte a Chiesa. Non solo il Nazionale Italiano tra gli esclusi di lusso in amichevole. Non ci sono in lista anche il portiere Szczesny, i difensori Tiago Djalò, Daniele Rugani e Mattia De Sciglio, i centrocampisti Arthur Melo, Weston McKennie e Nicolussi-Caviglia e in attacco oltre al già citato Chiesa, non c’è nemmeno Arkadiusz Milik. Una lista di indesiderati che la Juventus vuole vendere al più presto.