Mercato Juventus, Cherubini tra Karsdorp e Odriozola: le ultime
Nonostante l’inchiesta scoppiata da poco in casa Juventus, con il duro colpo relativo alle dimissioni dell’intero CDA, il club bianconero lavora per portare in fondo la stagione con Allegri determinato a centrare tutti gli obiettivi rimasti. La missione passa anche da un intelligente mercato di gennaio nel quale la Vecchia Signora dovrà rafforzare la rosa con interventi mirati. Il primo è sicuramente quello relativo alla fascia destra di difesa dove, come riferito da La Stampa, il primo obiettivo resta Rick Karsdorp, terzino olandese in uscita dalla Roma dopo la durissima lite con Mourinho che lo ha di fatto escluso dal progetto tecnico del portoghese. Di seguito tutti i dettagli sull’interesse della Juventus per Karsdorp nel prossimo mercato di gennaio.
Mercato Juventus, le ultime su Karsdorp
La Juventus vorrebbe prelevare il terzino con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a fine stagione in modo da pagare solo lo stipendio da 2 milioni di euro netti. La Roma, ovviamente disponibile alla partenza dell’ex Feyenoord, vorrebbe monetizzare o tramite un prestito oneroso o attraverso una cessione a titolo definitivo. Per questo Tiago Pinto, General Manager dei giallorossi, tratta anche con l’Olympique Marsiglia.
L’alternativa è Odriozola
L’alternativa a Karsdorp risponde al nome di Alvaro Odriozola, terzino ex Fiorentina e attualmente al Real Madrid dove però il ragazzo è ai margini del progetto tecnico di Carlo Ancelotti. Odriozola è anche il primo obiettivo della Roma nel caso di partenza proprio di Karsdorp. I Blancos sarebbero anche disponibili a farlo partire in prestito gratuito a patto che il club interessato si accolli l’intero stipendio del ragazzo. Le prossime settimane saranno decisive in tal senso: tra Karsdorp e Odriozola la Juventus sceglie il proprio futuro.