Calciomercato Italia

Mercato Juventus, c’è una concorrente per Henderson

Mercato Juventus – In attesa di tornare in campo martedì sera contro il Sassuolo nel match valido per la 20ª giornata di campionato, la società bianconera continua a monitorare le potenziali occasioni sul mercato di gennaio soprattutto alla ricerca di un colpo a centrocampo. 

La priorità va sempre al campo e alla lotta distanza da continuare con l’Inter. Martedì sera contro il Sassuolo i bianconeri vogliono tornare a -2 dai nerazzurri capolisti e restare attaccati nella corsa al titolo. La dirigenza però è all’opera sul mercato invernale per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

(photo by Yasser Bakhsh, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus, si complica Henderson? Ssull’ex Liverpool c’è anche l’Ajax: Lo scenario

I bianconeri hanno già messo a segno due colpi futuribili come l’acquisto del trequartista classe 2006 Vasilije Adzic e del difensore centrale classe 2000 Tiago Djalo, prelevato per 3,5 milioni di euro dal Lille.

Serve però anche qualche innesto nell’immediato e soprattutto a centrocampo la Juventus si sta muovendo con l’obiettivo di integrare qualcuno. Le assenze prolungate (causa squalifiche extra-campo) di Pogba e Fagioli obbligano infatti ad un intervento a livello numerico in mediana.

Tanti i nomi sondati in queste settimana come ad esempio Lazar Samardzic dell’Udinese, ma negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi Jordan Henderson. Il centrocampista inglese classe 1990 è attualmente in forza al club saudita dell’ Al-Ettifaq dove è approdato quest’estate, ma l’ex Capitano del Liverpool vorrebbe già andarsene.

La Juventus ha mostrato interesse proponendo all’entourage del giocatore un ingaggio di 1,5 milioni a stagione con un prestito della durata di 18 mesi e con clausola d’uscita attivabile già nel prossimo giugno.

Attenzione però al forte inserimento dell’ Ajax, come riportato da Sportitalia. I Lancieri infatti sarebbero pronti all’acquisto definitivo di Henderson dall’Al-Ettifaq, pareggiando anche l’offerta di stipendio dei bianconeri.

Molto comunque dipenderà dalla volontà di Henderson di provare l’esperienza in Serie A o approdare invece in Eredivisie.

Share
Published by
Riccardo Tanco