Calciomercato Italia

Mercato Juventus, c’è sì di Zaniolo: trovato l’accordo sull’ingaggio

Non è mai stata così calda la pista di mercato che porta Zaniolo alla Juventus. Il trequartista, identificato dai bianconeri come erede di Paulo Dybala per il futuro, avrebbe trovato l’accordo di massima sull’ingaggio con il club torinese. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la volontà del giocatore è chiara, mentre adesso ci sarà da convincere la Roma a lasciarlo partire. Di seguito i dettagli della trattativa.

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Zaniolo-Juventus: i dettagli del contratto

Come detto, l’accordo tra le parti è stato trovato. Zaniolo alla Juventus guadagnerà una cifra attorno ai 4 milioni di euro (bonus compresi) per i prossimi quattro anni, quindi fino al 2026. Al momento l’offerta bianconera supera di un milione e mezzo quella della Roma.

Juventus, le mosse di mercato per convincere la Roma

Ora il destino di Zaniolo passa in mano alla Roma, che dovrà decidere se cederlo o meno. Al momento i giallorossi hanno rispedito al mittente la prima proposta, si attende di scoprire, dunque, la nuova. La Juventus aveva provato ad inserire nello scambio Arthur, McKennie e Kean per abbassare le richieste economiche del club capitolino, ma senza successo. Ora si pensa ad una formula simile a quella fatta per Chiesa, ovvero un prestito con obbligo di riscatto. In questo caso le differenze sarebbero che il prestito sarebbe oneroso (attorno ai 10 milioni) e di un solo anno (biennale non è più possibile nei nuovi regolamenti FIFA). Il riscatto sarebbe poi fissato sui 30/35 milioni di euro, per un guadagno totale di 40 milioni con l’aggiunta di ulteriori bonus che scattano al raggiungimento di determinati obiettivi. Si attendono sviluppi per la vicenda.

Share
Published by
Federico Draghetti