Calciomercato Italia

Mercato Juventus, c’è l’intesa con Kostic: pronto un triennale

Il mercato della Juventus ruota principalmente attorno al reparto offensivo, in quanto quello più soggetto a cambiamenti in questa prima frazione di calciomercato. I bianconeri hanno perso Paulo Dybala e potrebbero presto rinunciare anche ad Alvaro Morata, date le cifre richieste dall’Atletico per il riscatto. In uscita c’è anche Bernardeschi, che ha da tempo comunicato la conclusione della sua esperienza in bianconero. Allegri ha quindi bisogno di un restyling del reparto avanzato, e quella per Angel Di Maria non è l’unica operazione coltivata da Arrivabene e Cherubini.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero trovato un principio d’accordo con Filip Kostic, ala dell’Eintracht Francoforte e della Nazionale serba. La Rosea parla di una proposta da 2,5 milioni più bonus per tre anni, che il calciatore avrebbe già accettato senza riserve. La palla ora passa ai due club, che dovranno trovare il miglior accomodamento possibile da un punto di vista economico.

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Mercato Juventus, principio d’accordo con Kostic: la situazione

L’Eintracht spera di ricavare il più possibile dalla cessione di uno dei suoi migliori giocatori, oltre che leader indiscussi dello spogliatoio. La richiesta del club tedesco è di circa 20 milioni di euro, una cifra a cui la Juventus non intende arrivare. I bianconeri sono disposti a spingersi fino a 15 milioni, ma l’operazione potrebbe chiudersi a metà fra la domanda e l’offerta. Il calciatore sarebbe entusiasta di approdare in uno dei club più prestigiosi non solo d’Italia, ma del mondo intero, e la sensazione è che per la chiusura del tutto sia solo questione di tempo.

Filip Kostic andrebbe a rimpolpare di qualità e spinta l’attacco juventino, in quanto in possesso di un sinistro tanto pregevole quanto velenoso. Abile nei cross, nel tiro da fuori e nella progressione, Kostic si candiderebbe potenzialmente ad essere uno dei migliori interpreti del ruolo nella prossima Serie A.

Share
Published by
Francesco Lionetti