Mercato Juventus, c’è la contropartita per arrivare a Milinkovic-Savic

mercato Juventus

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

La Juventus è attesa da un mese decisivo sia in campo che fuori dal campo. I bianconeri giovedì sera saranno impegnati nel ritorno delle semifinali di Europa League contro il Siviglia e poi lunedì 22 attenderanno la nuova penalizzazione in classifica in campionato per  il Caso Plusvalenze. Ma la Juventus pensa anche al prossimo mercato e ad alcune mosse importanti.

mercato Juventus
(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Milnkovic-Savic è un obiettivo concreto: idea Kulusevski per abbassare i costi del serbo

Uno degli obiettivi principali della Juventus per il centrocampo è Sergej Milinkovic-Savic. La mezzala serba della Lazio sembra ormai lontano dai biancocelesti e nonostante una possibile qualificazione in Champions, il suo addio appare probabile.

Il contratto scade nel giugno 2024 e questa estate è quindi l’ultima dove la Lazio può incassare bene dalla cessione di Milinkovic-Savic ed evitare così l’addio a parametro zero il prossimo anno.

Lontane le valutazioni di qualche anno fa per il giocatore fatte dal club, dove la richiesta di Lotito sforava i 100 milioni di euro. A questo punto con Milinkovic-Savic quasi vicino ai 30 anni (classe 1995) e con poca esperienza europea, la Lazio si potrebbe accontentare di un range tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Ma la Juventus ha anche un’arma come contropartita tecnica per provare ad abbassare il cartellino del serbo. Si tratta di Dejan Kulusevski. Il trequartista svedese è attualmente in prestito al Tottenham, ma le condizioni per il suo riscatto agli Spurs non si sono verificate e il classe 2000 dovrebbe tornare a Torino a luglio.

Un profilo che piace molto a Maurizio Sarri e che vorrebbe nel suo scacchiere alla Lazio e che potrebbe rientrare nella più ampia trattativa per Milinkovic-Savic alla Juve.