Terminata la stagione sportiva, la Juventus lavora sul mercato per preparare la prossima annata che possa riportare i bianconeri a competere per il campionato dopo un biennio senza titoli.
Un lavoro estivo difficile per i bianconeri, che per finanziare il mercato saranno costretti a cedere almeno un pezzo forte della rosa. Il principale indiziato resta Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2000 può essere il sacrificato dell’estate e a fronte di un’offerta pari a 80 milioni di euro può lasciare i bianconeri.
Il centravanti ex Fiorentina piace molto in Premier League e soprattutto al Chelsea, con i Blues che vogliono ricostruire dopo un’annata complicatissima. Il club inglese ha molti giocatori in esubero ed alcuni possono interessare allla Juventus.
Ma secondo le ultime voci concretizzate nella giornata odierna il focus dei bianconeri si sarebbe concentrato su Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 acquistato un anno fa dall’Inter per 20 milioni di euro.
L’ex mezzala nerazzurra si è soprattutto imposta di recente nel Mondiale Under 20 con l’Italia, dove ha realizzato 7 gol nelle 8 partite del torneo e ha trascinato gli Azzurrini di Nunziata fino alla Finale, vincendo poi il premio come miglior giocatore della competizione.
Il ragazzo (che quest’anno non ha ancora esordito nella prima squadra del Chelsea) sta ricevendo alcune offerte dalla Championship, ma preferirebbe andare in prestito in Premier League o tornare in Italia, ma in Serie A. Al momento la Juventus è interessata, ma non considera Casadei una priorità del suo mercato in questo momento.