Mercato Juventus, Carnesecchi è il nome per il post-Szczesny
La Juventus si muove anche sul mercato dei portieri e ha puntato il giovane Marco Carnesecchi. Come riporta il Corriere di Torino, i bianconeri stanno valutando il profilo del classe 2000 come futuro portiere della ‘Vecchia Signora‘. L’idea della Juve è quella di bloccare l’ex capitano dell’under 21 in questa sessione di mercato o a giugno, per poi lasciarlo in prestito per un ulteriore anno. Per accaparrarsi il giocatore, bianconeri dovranno interfacciarsi con l’Atalanta, proprietaria del cartellino di Carnesecchi.
Il profilo di Carnesecchi
Carnesecchi è uno dei portieri più promettenti della Serie A. Dopo un paio di anni in prestito con Trapani e Cremonese, sembrava destinato alla Lazio. I biancocelesti hanno, pero. virato su altri obiettivi, ritenendo che le richieste dell’Atalanta fossero troppo alte. A Sul finire dell’ultima sessione di mercato, i bergamaschi hanno deciso di cederlo nuovamente in prestito alla Cremonese, squadra in cui si è messo in mostra durante lo scorso anno e con la quale ha conquistato la promozione in A. Con il club lombardo, Carnesecchi sta facendo vedere tutte le sue qualità anche nel massimo campionato italiano e la Juventus vuole blindare la propria porta del futuro con lui.
Mercato Juventus: l’arrivo di Carnesecchi
Come anticipato, Carnesecchi sarebbe un colpo per il futuro da parte della Juventus. Il ragazzo resterà in prestito alla Cremonese fino al termine della stagione. La Juve vuole anticipare potenziali concorrenti e spera di convincere l’Atalanta a cedere il portiere. Attualmente i bianconeri sono coperti in porta, ma sia Perin che Szczesny hanno superato i 30 anni. Il portiere polacco ha anche il cotratto in scadenza nel 2024 e la Juve sarebbe pronta a lasciarlo andare a zero. Per il momento la ‘Vecchia Signora’ non ha ancora formalizzato l’offerta, ma la trattativa potrebbe accendersi a breve.