Una brutta giornata per i bianconeri, con la Juventus che deve accogliere il grave infortunio occorso a Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, finendo la sua stagione con largo anticipo. Thiago Motta perde la sua colonna difensiva e la Juventus pensa di correre ai ripari sul mercato.
La gioia e la soddisfazione per una grande vittoria, ma anche la tristezza e l’amarezza per un infortunio accaduto ad uno dei giocatori fondamentali della rosa. Si porta via questo la Juventus dal successo per 2-3 contro il Lipsia in Champions, che ha regalato un risultato pesante ai bianconeri ma che li ha anche privati per il resto della stagione di Bremer.
Dopo essere uscito dal campo nel primo tempo per un guaio fisico al ginocchio sinistro, gli esami di oggi hanno confermato per Bremer la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Uno stop grave e di almeno 6 mesi e che terrà fuori il centrale per il resto della stagione.
La Juventus perde il suo pilastro difensivo e uno dei suoi elementi più forti, leader della retroguardia ancora imbattuta in Serie A con 0 gol subiti. Ora Thiago Motta dovrà ripensare alla propria difesa senza il giocatore più forte, puntando soprattutto su Federico Gatti, il neo arrivo Pierre Kalulu e l’adattabilità tattica di Danilo al centro della difesa. Da capire ora se la Juventus almeno a livello numerico vorrà intervenire sul mercato, regalando al proprio allenatore un colpo tra la lista dei parametri zero.
La scelta non è ampissima e non offre nomi di altissimo livello, dove a spiccare è soprattutto quello di Sergio Ramos. Il centrale spagnolo classe 1986 è ancora svincolato da luglio dopo la fine del suo contratto con il Siviglia, e per esperienza e carisma potrebbe anche essere un’idea.
Il profilo dell’ex leggenda del Real Madrid sembrerebbe l’unico di livello assieme all’ex Liverpool Joel Matip. Da escludere nomi ex Serie A come Manolas, Kjaer o Wallace. Il club ci andrà a pensare, anche se da quello che filtra è che la Juventus non voglia fare nessuna operazione e di voler restare così almeno fino al mercato di gennaio.